Una gara infuocata nella quale Tony Arbolino e Romano Fenati hanno cercato di recuperare più posizioni possibili, partendo entrambi dalla settima fila.
Ci ha provato in tutti i modi, Tony Arbolino a Philip Island, al GP d’Australia sul circuito Pramac Generac a tenere il più aperto possibile il campionato del mondo della Moto3, ma alla fine taglierà il traguardo nono. Romano Fenati torna a fare show in gara. Chiude dodicesimo ed è autore del giro veloce.
Delusione per la gara di domenica 20 ottobre. Arbolino aveva recuperato 19 posizioni ma, al 10° giro, una forte frenata ha rovinato tutto. Fenati si è ritirato a 5 giri dal termine per un problema tecnico.
Epilogo inaspettato per gli Snipers al Gran Premio di Tailandia. Tony Arbolino parte benissimo ma dal quarto giro la mano comincia a irrigidirsi ed è costretto a rallentare chiudendo decimo. Jose Julian Garcia impressiona fin dai primi giri ma scivola a 4 giri dal termine.
Una battuta d’arresto, fortunatamente non determinante, per Tony Arbolino che al GP di Aragon in Spagna arriva 10°. Bravo Josito Garcia che sostituisce Fenati in questo circuito.