MIVV NEWS

Racing

«Oggi ho dato il 120 per cento, ho portato a casa il nono posto che non è il top ma non è neppure da buttare via perché alla fine ho mantenuto la terza posizione in classifica e a Valencia ci prepariamo bene per portare a casa il più possibile. Torniamo in Europa carichi e convinti delle nostre possibilità». Queste le parole di Tony Arbolino dopo la gara della Moto3 di ieri al Sepang International Circuit.

Diciassette giri infuocati nei quali Tony Arbolino e Romano Fenati hanno cercato di recuperare più posizioni possibili, partendo entrambi dalla settima fila.

Per Arbolino era importante non perdere la terza posizione e così è stato: il pilota ha chiuso nono alle spalle di Canet, secondo nella world standing e a 15 punti di distacco.

Dopo una buona partenza, Romano Fenati invece ha perso il contatto con il gruppo di testa a causa della caduta di due piloti davanti a lui e ha tagliato il traguardo in undicesima posizione.

«È stata una gara tosta, sono partito bene e ho cercato di guadagnare posizioni. – ha commentato Fenati – Poi un paio di cadute davanti mi hanno fatto perdere il contatto con il gruppo davanti e con il gap che si era creato e l’usura della gomma non sono riuscito a tornare davanti».