MIVV NEWS

Racing

Un quarto posto per Romano Fenati che vale quanto una vittoria. Il pilota di Ascoli parte bene sul circuito del Sachsenring, il Gran Premio di Germania, e si posiziona subito in testa. Il reboot sembra finalmente avviato e Romano è tornato a divertirsi in pista: questa è la cosa più importante. Un buon inizio gara per Tony Arbolino che tenta il recupero ma chiude poi quindicesimo.
Un weekend che non oscura affatto la sua stagione, infatti in questi giorni ha annunciato al termine della giornata di qualifiche al Sachsenring che sarà con lo Snipers Team, in Moto3™, anche nel 2020.
Ecco i commenti dei piloti.
Romano Fenati: “Si poteva fare di più, il podio oggi era decisamente alla nostra portata. Andavano tutti forte, soprattutto all’inizio, ed era difficile andare via. Ci ho provato, abbiamo montato la morbida per fare la differenza nei primi giri ma ci siamo resi conto che non c’era molta differenza. A quel punto mi sono messo dietro per cercare di risparmiare la gomma il più possibile. Ci è mancato poco per ottenere quel risultato che tanto stiamo aspettando ma andiamo in pausa più sereni e motivati adesso”.

Tony Arbolino: “Ho deciso di fare un altro anno con gli Snipers perché mi sento di poter crescere ancora.
Abbiamo lavorato duro ma il duro lavoro non ha ripagato oggi. Peccato perché eravamo forti e dopo le difficoltà dei primi due giorni stavamo risalendo. Non ci abbattiamo, torneremo al top a Brno”.